top
Podere Pignatelli Vai al sito della Regione Piemonte [link a sito esteno] Vai al sito della Provincia di Torino [link a sito esterno] Vai al sito del Comune di Vigone [link a sito esterno] Vai al sito del Comune di Villafranca Piemonte [link a sito esterno]
HOME IL PODERE LA DIDATTICA LA SPERIMENTAZIONE LE PUBBLICAZIONI GALLERIA FOTO CONTATTI

Il Podere

L’Istituto Podere Pignatelli è un Ente Morale dotato di un’azienda agraria di 40 ettari specializzata nella coltivazione di cereali ed in particolare di mais. Oggi è un centro di riferimento per la maiscoltura del Piemonte grazie alle molteplici collaborazioni con ditte private, università, ed enti pubblici come la Provincia di Torino.

Le finalità principali dell’ente sono quelli di essere un’azienda modello per l’agricoltura locale ed essere un centro di ricerca e sperimentazione, con particolare attenzione ai giovani che intendono dedicarsi alla medesima.

L’Azienda è localizzata nel cuore del parco del Po cuneese a cavallo dei comuni di Villafranca Piemonte e Moretta, è sede della mostra ALI SUL PO dell’Associazione Amici del Po di Villafranca Piemonte, si trova vicino all’Oasi naturale Morelli.


PaginaAttività
PaginaIl consiglio di amministrazione
PaginaLa Storia


Istituto Podere Pignatelli
Frazione Madonna Orti, 49
10068 Villafranca Piemonte - TO -
P.Iva e C.F 00562650010
tel./fax (+39) 011.9807021
Email: info@poderepignatelli.it
Home
News
Mappa sito
Area riservata
bottom